Regione Piemonte, insediata Consulta Regionale Giovani

15 Dicembre 2014

Schermata_2015-01-19_a_09

(ANSA) - TORINO, 15 DIC - Seduta d'insediamento, questo pomeriggio nell'aula di Palazzo Lascaris, della nuova Consulta Regionale dei Giovani del Piemonte. L'organismo, che in questa prima assemblea plenaria è chiamato a votare gli 8 nuovi componenti dell'Ufficio di Presidenza, è composto da 94 giovani.
Sono rappresentanti di 55 associazioni giovanili, di cui 22 di nuova iscrizione, 10 tra istituzioni universitarie e consulte provinciali degli studenti, 4 consulte giovanili degli Enti Locali e Consulte Regionali, 9 organizzazioni sindacali e di categoria, 7 movimento giovanili dei partiti e 9 consiglieri regionali in rappresentanza dei gruppi consiliari.
"Quattro anni fa ero seduto al vostro posto e oggi è un'emozione essere qui - ha detto il neo presidente della Consulta Alessandro Benvenuto -. Questa è un'assemblea di grandissimo valore e una grande opportunità per chi ne fa parte.
È uno strumento che ha sempre funzionato bene e deve diventare sempre di più il punto di riferimento delle politiche giovanili di tutta la regione". Fra le tematiche da affrontare Benvenuto ne ha indicata una in particolare, "quella legata al lavoro e al futuro occupazionale della nostra regione".